SPIEGAZIONE SCIENTIFICA DEL PROTOCOLLO POKE


I prodotti del protocollo sono quattro: Alka Water, Redox Plus, Zeolite e Green Magma. Per coloro che amano bevande come il tè, caffè, cioccolata e orzo si consiglia vivamente di usufruire della possibilità di usare un liofilizzato  di queste bevande contenente un lievito molto importante per il ripristino del benessere generale (il lievito si chiama Ganoderma Lucidum) e che ottimizza in massimo grado l’impiego dei quattro prodotti di base. Tale lievito è contenuto nelle buste di liofilizzato delle bevande Reishi.
Si consiglia di praticare il protocollo per 20 giorni e di sospenderlo subito dopo per altri 10 giorni (per ricordarsi l’assunzione di tutti i prodotti può essere utile l’uso della “Tabella POKE”)

Schematicamente il protocollo si svolge così:

Appena suona la sveglia al mattino:

ml 5 di Redox Plus in una tazzina di caffè (ml 100) piena d’acqua naturale non gassata a temperatura ambiente. Sorseggiare, lasciando per qualche secondo il liquido sotto la lingua.

Dopo circa 20 minuti dalla sveglia (e comunque prima della colazione):

½ busta di Green Magma in 1 bicchiere d’acqua non gassata a temperatura ambiente;
sciogliere 1 misurino di Zeolite in 1 bicchiere d’acqua calda non gassata (l’acqua calda attiva la zeolite). Dopo aver mescolato, bere lentamente a sorsi, cercando di rimescolare con un cucchiaino la soluzione tra un sorso e l’altro. Se dopo aver bevuto tutta la soluzione risultasse fastidioso sentire in bocca i granellini di zeolite, sciacquare la bocca con altra acqua fino a far scomparire la polvere dalla bocca.

A colazione:

usare 1 busta di bevanda Reishi (tè, caffè, cioccolata e orzo) nel liquido caldo corrispondente al tipo di bevanda prescelta (acqua o latte caldi, ma non bollenti) per attivare il lievito stesso.
Si consiglia di mangiare 2-3 fette di limone (mangiate con la buccia) + 2-3 kiwi + un frutto a scelta mangiabile con buccia (es. mela, pera, pesca, albicocche), cercando di variarlo il più possibile di giorno in giorno. Dopo aver mangiato la frutta, si consigliano biscotti secchi o fette biscottate con marmellate a scelta. E’ meglio evitare grassi di vario genere (come ad esempio il burro) o per lo meno diminuendo al massimo possibile il loro utilizzo.

Durante il giorno:

si consiglia di bere almeno 1,5 litri d’acqua alcalina (cioè preparata aggiungendo all’acqua normale che si beve le gocce di Alka Water), ricordandosi di bere di volta in volta ½ litro d’acqua a stomaco vuoto e avendo l’accortezza di aggiungere, prima di bere il ½ litro, 5 gocce di Alka Water per acque di bottiglia non gassate e 7 gocce per acque prelevate da rubinetti di casa. Una volta aggiunte le gocce di Alka Water nell’acqua si consiglia di bere l’acqua alcalinizzata nel minor tempo possibile (per es. entro 5 minuti) per impedire di perdere progressivamente il pH basico dell’acqua stessa. Si ricorda che la quantità ideale complessiva da bere a stomaco vuoto tra la colazione del mattino e la cena della sera è quella corrispondente alla seguente formula:
ml 30 d’acqua x numero di chili del proprio peso corporeo
(es. Una persona che pesa kg 50 deve bere 30 ml x 50 kg = 1.500 ml d’acqua in una giornata)

Prima di cena (5-10 minuti prima):

ml 5 di Redox Plus in una tazzina di caffè (ml 100) piena d’acqua naturale non gassata a temperatura ambiente. Sorseggiare, lasciando per qualche secondo il liquido sotto la lingua.


tabella Poke