Spirulina in capsule Visualizza ingrandito

Spirulina in capsule

Nuovo prodotto

100 capsule da 500 mg

Grazie alla presenza delle vitamine A, C, E, unitamente alla clorofilla, la spirulina si costituisce come un ottimo antiossidante.

Contiene Omega-6, acidi grassi essenziali, non sintetizzabili in proprio dall’organismo, utili a contenere i livelli di colesterolo.



Maggiori dettagli

18 Articoli

24,20 € tasse incl.

Dettagli

SPIRULINA
L’ALGA SUPERFOOD

funzione immuno-modulatoria e antivirale

detossifica fegato e reni

antiossidante contrasta l’azione dei radicali liberi

consigliata 2-5 gr giornalieri


La spirulina di Agroiniziative, invece, proviene esclusivamente da selezionate colture italiane, sottoposte ad accurati controlli, che rispettano i cicli naturali, utilizzano pratiche eco-sostenibili e non intervengono con sostanze chimiche di sintesi.

La spirulina è una microalga, per la precisione un cianobatterio, una tra le prime forme di vita a colonizzare la Terra più di tre miliardi di anni fa.

L’alga spirulina (Arthrospira platensis e Arthrospira maxima) è di colore verde-blu e si presenta in filamenti di forma elicoidale, da cui il nome. Cresce spontaneamente in laghi dalle acque salmastre a ph alcalino in climi tropicali e sub-tropicali.

Già utilizzata anticamente nell’alimentazione di Aztechi e Mesoamericani, la spirulina è stata negli ultimi decenni oggetto di interesse da parte del mondo scientifico, in quanto superfood in grado non solo di colmare eventuali carenze nell’alimentazione, ma di essere utilmente impiegabile in numerosi campi, dall’alimentazione degli astronauti al nutrimento di chi non è in grado di masticare.

La spirulina contiene tutti gli amminoacidi essenziali, necessari alla sintesi proteica, le vitamine A, B, C, E, K, gli acidi grassi essenziali Omega 6 e molti sali minerali, ma non lo iodio.

Come si può notare, la spirulina Agroiniziative non contiene addensanti, emollienti o eccipienti.

Il notevole contenuto dei principali nutrienti essenziali all’alimentazione umana comporta una serie di benefici derivanti dalla sua assunzione.

Uno degli aspetti più sorprendenti di questa microscopica alga azzurra è la concentrazione di preziosi elementi: 1 kg di spirulina contiene i nutrienti presenti in 1.000 kg di vegetali.

È un’ottima fonte di proteine, che costituiscono quasi il 70% del suo peso, contro il 25% del pesce, il 35% della soia e il 14% dei cereali. Tuttavia, non contenendo la vitamina B12, non può essere utilizzata da vegani e vegetariani in completa sostituzione alle tradizionali fonti proteiche.

Interessante, ai fini dell’assunzione, anche il bassissimo valore calorico e l’assenza di iodio, presente normalmente in alghe di tipo marino.

Molto ricca in sali minerali, ne bastano 10 grammi per coprire tra il 64% e il 200% del fabbisogno giornaliero di un bambino di età compresa tra 6 mesi e 3 anni (fabbisogno che verrebbe coperto con 38 grammi di cereali integrali).