arcobaleno pane bio Visualizza ingrandito

Solo online

arcobaleno pane bio

PANI1

Nuovo prodotto

fornitura pani biologici

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

60,58 € tasse incl.

Dettagli

Fornitura del pacchetto di pani denominato "Arcobaleno di Sapori"

fornitura è composta da:

1 pagnotta di PANE DI SEMOLA DI GRANO DURO

Ingredienti: SEMOLA RIMACINATA DI GRANO DURO, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO TIPO “0”, ACQUA), SALE, MALTO D'ORZO IN POLVERE

FORMATO PAGNOTTA DA 850 G CIRCA APPORTO CALORICO x 100g 268,85 Kcal

Fibra alimentare g 10,45 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far sì che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione disazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui è ricca la farina di semola. La fibra presente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. L’assenza di oli , grassi e margarine garantisce una percentuale di lipidi che si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici.

1 cassetta di PANE ALLE SEGALE "PUCCIA"

Ingredienti: FARINA DI SEGALE TIPO “1” 40.5%, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE, ACQUA), FARINA DI GRANO TENERO TIPO “1”, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO TIPO “0”, ACQUA), SALE

FORMATO CASSETTA DA 900 G CIRCA APPORTO CALORICO x 100g 281,34 Kcal Fibra alimentare g 11,81

Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far sì che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione disazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui è ricca la farina di segale. La fibra presente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. L’assenza di oli, grassi e margarine garantisce una percentuale di lipidi che si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici. La bassa % di sale e l’assenza di altri esaltatori di sapidità garantisce contro i problemi di ipertensione.

1 cassetta di PANE DI SEMOLA KHORASAN KAMUT® RIMACINATA

Ingredienti: SEMOLA KHORASAN KAMUT® RIMACINATA, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (SEMOLA KHORASAN KAMUT® RIMACINATA, ACQUA), SALE, MALTO D'ORZO IN POLVERE.

FORMATO CASSETTA DA 500 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 243,43 Kcal Fibra alimentare g 5,25 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far sì che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione disazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui è ricca la semola khorasan kamut® La fibrapresente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. L’assenza di oli, grassi e margarine garantisce una percentuale di lipidi che si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici.

1 cassetta di PANE DI TIPO INTEGRALE

Ingredienti: FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE, ACQUA), LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO TIPO “0”, ACQUA), SALE, MALTO D’ORZO IN POLVERE.

FORMATO CASSETTA E BAGUETTE DA 700 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 221,10 Kcal Fibra alimentare g 4,67 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far si che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione di sazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui è ricca la farina integrale. La fibra presente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. L’assenza di oli, grassi e margarine garantisce una percentuale di lipidi che si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici.

1 pagnotta PANE DI TIPO “2” CON SEMI DI SESAMO E GIRASOLE

Ingredienti: FARINA DI GRANO TENERO TIPO “2”, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO TIPO “0”, ACQUA), LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE, ACQUA), SEMI DI GIRASOLE 2.3%, SEMI DI SESAMO 2.3%, SALE, MALTO D'ORZO IN POLVERE.

FORMATO PAGNOTTA DA 650 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 295,65 Kcal Fibra alimentare g 1,3 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far sì che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico. L’assenza di oli, grassi e margarine garantisce una percentuale di lipidi che si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici. La bassa % di sale e l’assenza di altri esaltatori di sapidità garantisce contro i problemi di ipertensione. La presenza dei semi di girasole e di sesamo assicura la presenza di acido linoleico, uno degli acidi grassi essenziali appartenente al gruppo degli Omega 6, molto importante per la salute del cuore.

1 cassetta di PANE ALLA SEMOLA CON LENTICCHIE E ZENZERO: “PANE DI GIUSEPPE”

Ingredienti: SEMOLA RIMACINATA DI GRANO DURO 30%, INFUSO DI ORTICA, TARASSACO, CARCIOFO E MELISSA (ACQUA, ORTICAURTICA DIOICA L. FOGLIE, CARCIOFO CYNARA SCOLYMUS L. FOGLIE, TARASSACO TARAXACUM OFFICINALIS D.C. RADICE E MELISSA MELISSA OFFICINALIS L. FOGLIE), LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO INTEGRALE, ACQUA), FARINA DI FARRO INTEGRALE, LENTICCHIE 4.5%, FARINA DI ORZO INTEGRALE, SEMI DI CARTAMO, FARINA INTEGRALE DI SEGALE, SALE, SEMI DI LINO, SEMI DI SESAMO, SEMI DI GIRASOLE, SEMI DI ZUCCA, MIGLIO, ZENZERO 0.2%, SEMI DI CARUM CARVI

FORMATO CASSETTA DA 700 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 299,78 Kcal Fibra alimentare g 4,68 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Il “pane di Giuseppe”, fatto dallo studio di un medico specialista in Scienza dell'Alimentazione e del Dott. Giuseppe Manfrini (farmacista), è composto da quattro tipi di farine rigorosamente integrali e provenienti da agricoltura biologica, macinate con antiche macine a pietra francesi a bassa velocità di lavorazione (tecnica attualmente rara e che consente alla farina finale di non essere privata della crusca e del germe, e cioè di tutte le vitamine, gli olii, le proteine e i carboidrati che sono presenti nel chicco).

La panificazione viene effettuata dal Panificio “Rizzato Gabriella & C. s.n.c.” di Zugliano. La preparazione richiede tempi piuttosto lunghi: infatti, per produrre questo pane speciale si procede innanzitutto alla preparazione di un decotto di tre tipi di erbe benefiche per il fegato e di un infuso di foglie di melissa, per i quali si impiegano circa dodici ore e che vengono utilizzati al posto dell'acqua. Inoltre, la lievitazione di questo pane si ottiene attraverso l'uso di lievito a pasta madre, rinfrescato ogni quattro ore per un ciclo di tre volte: il tipo di lievitazione naturale permette la presenza nel pane di batteri amici della flora intestinale, come ad esempio i fermenti lattici. Questo pane è composto anche da un ricco miscuglio di nove tipi di semi integrali e da lenticchie (dapprima messe in ammollo, quindi cotte a fuoco basso e infine lasciate raffreddare) per garantire al pane decise caratteristiche anche proteiche e dalla polvere di zenzero per aiutare la digestione nel suo complesso.

Con questi ingredienti viene fatto l'impasto, poi lasciato riposare per circa un'ora; si dà quindi forma al pane e lo si lascia lievitare per circa tre ore; viene infine cotto nel forno a legna come in antichità per mantenere il più possibile intatte le proprietà organolettiche di tutti i componenti del pane stesso. Il risultato è un pane di grossa pezzatura, che oltre a distinguersi per le sue proprietà benefiche, si caratterizza anche per una migliore conservabilità, proprio grazie al processo di lievitazione a pasta madre.

In questi mesi di produzione le persone che lo hanno consumato abitualmente (alcuni anche con problemi come diabete, colesterolo e trigliceridi alti) sono state molto soddisfatte per aver avuto un sensibile miglioramento in alcune disfunzioni metaboliche e nei riguardi di stitichezza e gonfiore intestinale.

L'INDICE GLICEMICO DEL PANE DI GIUSEPPE E' CONTENUTO TRA IL 50% E IL 60% CON UN RANGE DI +/- 5%

1 pagnotta di PANE DI FARRO: “PANE ETRUSCO”

Ingredienti: FARINA DI FARRO INTEGRALE, FARINA DI FARRO TIPO “0”, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI FARRO INTEGRALE, ACQUA), SALE.

FORMATO PAGNOTTA DA 850 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 327 Kcal Fibra alimentare g 6,31 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far sì che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione disazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui è ricca la farina integrale di farro. La fibrapresente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. La percentuale di lipidi si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici. Labassa % di sale e l’assenza di altri esaltatori di sapidità garantisce contro i problemi di ipertensione.

1 cassetta di PANE DI TIPO 2 CON FIOCCHI AI 5 CEREALI E SEMI

Ingredienti: FARINA DI GRANO TENERO TIPO “2”, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO TIPO “0”, ACQUA), LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI GRANO TENERO TIPO INTEGRALE, ACQUA), SEMI DI ZUCCA 3.2%, FIOCCHI AI 5 CEREALI (AVENA, ORZO, RISO, GRANO, SEGALE 2.5%, SEMI DI LINO 2.2%, SEMI DI SESAMO 2.1%, SEMI DI GIRASOLE1.5%, SEMI DI PAPAVERO 1%, SALE, MALTO D’ORZO IN POLVERE.

FORMATO CASSETTA DA 500 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 267 Kcal Fibra alimentare g 2,82 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: La percentuale di semi di lino, zucca e girasole utilizzata nella formulazione di questo prodotto fa sì che venga assicurato il corretto rapporto tra acidi grassi essenziali della serie omega tre e quelli della serie omega sei. Ciò assicura un’ottimale funzione cardio-protettiva e anti-infiammatoria. La percentuale in lipidi è decisamente contenuta e si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici. L’utilizzo di 5 cereali diversi (avena, orzo, riso, grano, segale) conferisce a questo pane un profilo vitaminico di tutto interesse poiché assicura la presenza delle principali vitamine del gruppo B, utili per svariati cicli metabolici e per la prevenzione di svariate patologie. L’elevato tenore di glucidi è quasi esclusivamente composto da carboidrati “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far si che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea.

1 pagnotta di PANE CON CHICCHI D’ORZO

Ingredienti: SEMOLA RIMACINATA DI GRANO DURO, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (FARINA DI FARRO TIPO “0”, ACQUA), CHICCHI D’ORZO 14%, FARINA INTEGRALE DI FARRO, FARINA DI ORZO, FARINA INTEGRALE DI SEGALE, SALE.

FORMATO PAGNOTTA DA 500 G CIRCA

APPORTO CALORICO x 100g 330 Kcal Fibra alimentare g 5,2 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far sì che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione disazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui sono ricche le farine di segale e di farro. Lafibra presente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. La percentuale di lipidi si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici.

1 pagnotta di PANE ALLA SEMOLA KHORASAN KAMUT® INTEGRALE IN FORMATO PAGNOTTA

Ingredienti

SEMOLA KHORASAN KAMUT® INTEGRALE, SEMOLA KHORASAN KAMUT® RIMACINATA, LIEVITO MADRE A PASTA ACIDA (SEMOLA KHORASAN KAMUT® INTEGRALE, ACQUA), SALE.

SUL TOTALE SEMOLA KHORASAN KAMUT® INTEGRALE 28%

FORMATO PAGNOTTA DA 850 G CIRCA APPORTO CALORICO x 100g 329,75 Kcal

Fibra alimentare g 7,81 Colesterolo mg 0

Commento Nutrizionale: Pane caratterizzato da un alto tenore di glucidi quasi esclusivamente “complessi” perché di origine amidacea e in percentuale tale da far si che il piatto possa essere inquadrato nel modello della Piramide Alimentare Mediterranea. Assicura un discreto apporto calorico ma anche una notevole sensazione disazietà grazie alla buona quantità di fibra alimentare di cui è ricca la farina di kamut. La fibra presente in questo pane svolge anche una funzione anti-aterogena, importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari. La percentuale di lipidi si adatta perfettamente a regimi dietetici ipolipidici. La bassa % di sale e l’assenza di altri esaltatori di sapidità garantisce contro i problemi di ipertensione.