Nuovo prodotto
0 Articolo Articoli
Questo prodotto non è più disponibile
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Magnisan
Destinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
ml | 150 |
Viene ottenuto dal mare in opportuni punti che per localizzazione e profondità garantiscono una purezza di origine oltre che una provenienza da un ambiente vitale.
Usi e posologia del prodotto magnisan
Proprietà e indicazioni
Agisce sul riequilibrio ionico della membrana cellulare, facilitando la ripolarizzazione del potenziale di membrana in situazioni di stress o perdita di ioni. Aiuta l'assorbimento di calcio e la mineralizzazione delle ossa.
Aiuta le difese immunitarie.
Facilita le funzioni gastrointestinali attraverso le azioni sulla mucosa assorbente e sulla muscolatura liscia, aiutando la peristalsi. E' blandamente lassativo.
Ha proprietà alcalinizzanti e antagonizzanti lo stress ossidativo cellulare, presente in patologie come: diabete e malattie cardiovascolari.
Facilita il sonno e il rilassamento muscolare, e interviene nella trasmissione degli impulsi nervosi . Previene la sintomatologia dei crampi muscolari come gravidanza o la notte. Ci sono studi che dimostrano l'importanza del magnesionella prevenzione di neoplasia colorettale.
Posologia
Si consigliano 30-35 gocce alla sera (dml) , corrispondenti a 130 mg di magnesio, in un bicchiere d'acqua appena prima di andare a letto.
In caso di stitichezza si può somministrare anche al mattino. Questo dosaggio corrisponde a circa un terzo della Dose Giornaliera Raccomandata (DGR) per un adulto e alla DGR per un bambino di 4-8 anni.
Per eviatre il gusto arimatico tipico del prodotto si può assumerlo in acqua fresca o fredda.
Si consigli l'utilizzo di almeno 4 mesi,ma al dosaggio suddetto si può prolungare l'assunzione senza limite.
Avvertenze
Non assumere citrati o limone da 1/2 ora prima a 1/2 dopo, Usare solo in acqua.
Controindicazioni
Oltre i 250 mg al dì è possibile lo sviluppo di effetti collaterali (diarrea).
Oltre i 2500 mg è possibile avere ipermagnesiemia tossica con ipotensione e debolezza muscolare.